Spezie come cannella, vaniglia, curcuma, pepe, zenzero, non sono semplici piante. Sono quelle note aromatiche e profumate che puoi aggiungere ad ogni piatto, sono quelle fragranze che puoi far assaporare ai commensali ogni volta che vuoi offrirgli un’esperienza sensoriale e molto di più. Ma per viaggiare tra profumi e sapori è necessario avere le vere spezie, quelle naturali provenienti da territori africani e orientali e proposte in Italia esclusivamente da Mamasili.,che porta sul territorio nazionale una vasta gamma di spezie che altrimenti non potrebbero crescere. Lo fa però accorciando le distanze con i luoghi di origine, adottando una catena distributiva cortissima e un sistema di massima riduzione dell’impatto ambientale in ognuna delle fasi produttive.
L’eccezionalità di Mamasili: spezie naturali direttamente sulla tua tavola
L’eccezionalità di Mamasili infatti consiste nella capacità di riuscire ad offrirti la possibilità di portare sulla tua tavola solo le migliori eccellenze qualitative e la massima purezza organolettica del Madagascar rispettando l’ecosistema e il lavoro degli agricoltori locali, di cui ne sostiene lo sviluppo e la riforestazione, lontano dalle produzioni di massa. Per cui chi sceglie i prodotti Mamasili non solo è certo di assaporare le vere spezie naturali, ma anche di contribuire al sostegno delle aziende agricole nei remoti e incontaminati territori.
Il catalogo online comprende un’ampia varietà di spezie ed erbe aromatiche come pepe rosa, pepe nero o bianco (in polvere o in grani), pepe selvatico, curcuma (in lamelle o polvere), chiodi di garofano, cannella ( in corteccia, in polvere o in stecche), noce moscata, vaniglia bourbon (in baccelli o polvere), zenzero, peperoncino pili pili e molto altro.
Spezie naturali certificate al 100%
Le spezie naturali di Mamasili sono certificate, ciò significa che la loro origine sostenibile è documentata. Oltre alla profonda conoscenza del territorio africano e al contatto diretto con gli agricoltori locali, Mamasili verifica che tutti i produttori aderiscano ai più rigidi standard di igiene e sicurezza; nondimeno, gli stessi prodotti devono superare una serie di rigorosi controlli qualità prima di poter entrare a far parte dell’assortimento.
Al termine di questo completo check up, le spezie naturali possono infine raggiungere lo stabilimento genovese di Mamasili ed essere sottoposte ai processi di lavorazione secondo le normative europee in materia di salute e sicurezza che regolamentano il settore.